02/07/2020

Ordinanza n. 72 del 29/06 Regione Piemonte: consentita dal 30 giugno la formazione in materia di sicurezza in presenza. Ripartono i corsi Helps in aula.

E’ stata firmata l'ordinanza regionale n. 72 del 29 giugno 2020 che, nel rispetto delle linee guida previste a livello nazionale, autorizza la formazione in presenza in modo più esteso, non solo quindi nel caso dei laboratori o delle altre attività non eseguibili in smart working.

In particolare, tutte le attività di formazione lavoratori (compresa la formazione teorica in aula, precedentemente sospesa e sostituita dalle videoconferenze), i servizi al lavoro e i servizi di orientamento alle scelte e alle professioni per adolescenti e giovani possono essere svolte in presenza, anche in gruppo, in conformità alle relative Linee guida.

 

>>> Testo completo del Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 72 del 29 giugno 2020.

 

Pertanto, dal 30 giugno 2020, sono consentite le attività di formazione professionale in presenza, nel rigoroso rispetto di quanto previsto dalla scheda tecnica “Formazione professionale” contenuta nelle “Linee guida per la riapertura delle Attività Economiche, Produttive e Ricreative” allegate al Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 68 del 13 giugno 2020.

 

Nei prossimi giorni, sul nostro sito, verrà pubblicato il nuovo calendario Corsi di Formazione 2020.

Se vuoi svolgere un Corso di Formazione presso la tua azienda richiedilo subito compilando l’apposito form.

Per ogni necessità non esitare a contattarci Tel. 0158400300, oppure inviaci una mail a formazione@helpscoinsult.it