Dott. Cirincione, che consiglio darebbe alle aziende su come affrontare in futuro la sicurezza?
Il mio consiglio per le aziende è fare in modo che la comunicazione abbia un’attenzione quotidiana e non sporadica. Metaforicamente la sicurezza è un po’ come l’igiene, nel senso che è necessario dedicare una parte della propria giornata alla cura di sé; allo stesso modo la sicurezza, a cui è necessario dedicare una parte della quotidianità del lavoro in azienda.
Una giusta parte, ovviamente, perché poi bisogna pensare alla produzione e alle altre necessità aziendali. Se si lascia che la sicurezza sia un tema di cui ci si occupa solo ogni tanto, conseguentemente viene trascurata, rimandata, o subordinata alle altre priorità lavorative.
Help’s Navigator va nella corretta direzione, perché integra la comunicazione di tipo tradizionale - che comunque va implementata - e una comunicazione basata sulla tecnologia, che è ovviamente il futuro.
Help’s è pertanto lo strumento giusto che ti consente di gestire quotidianamente la comunicazione.
Dott. Andrea Cirincione (Psicologo del lavoro e delle organizzazioni).
“Sviluppare il potenziale delle persone attraverso metodi di formazione, coaching e counselling psicologico che puntino a sviluppare competenze knowledge-Rule-Skill based”.
Cosa si deve sapere di Help’s Navigator