11/12/2019

Safety 4.0: nuove tecnologie al servizio della comunicazione della sicurezza nei luoghi di lavoro. Il consiglio di Andrea Cirincione su come gestire la sicurezza.

Dott. Cirincione, che consiglio darebbe alle aziende su come affrontare in futuro la sicurezza?

Il mio consiglio per le aziende è fare in modo che la comunicazione abbia un’attenzione quotidiana e non sporadica. Metaforicamente la sicurezza è un po’ come l’igiene, nel senso che è necessario dedicare una parte della propria giornata alla cura di sé; allo stesso modo la sicurezza, a cui è necessario dedicare una parte della quotidianità del lavoro in azienda.

Una giusta parte, ovviamente, perché poi bisogna pensare alla produzione e alle altre necessità aziendali. Se si lascia che la sicurezza sia un tema di cui ci si occupa solo ogni tanto, conseguentemente viene trascurata, rimandata, o subordinata alle altre priorità lavorative. 

Help’s Navigator va nella corretta direzione, perché integra la comunicazione di tipo tradizionale - che comunque va implementata - e una comunicazione basata sulla tecnologia, che è ovviamente il futuro.

Help’s è pertanto lo strumento giusto che ti consente di gestire quotidianamente la comunicazione.

 

Dott. Andrea Cirincione (Psicologo del lavoro e delle organizzazioni).

“Sviluppare il potenziale delle persone attraverso metodi di formazione, coaching e counselling psicologico che puntino a sviluppare competenze knowledge-Rule-Skill based”.

Cosa si deve sapere di Help’s Navigator