HELP'S WORKERS NAVIGATOR: L'UNICO SISTEMA DI COMUNICAZIONE E GESTIONE QUALITÀ SALUTE SICUREZZA E AMBIENTE
Uno stimolo costante all'apprendimento, alla diffusione della cultura aziendale e alle buone prassi che connette i lavoratori per far crescere insieme l'azienda.
Help's Navigator, dove serve, quando serve e a chi serve, come lo vuoi tu.
Il sistema digitale, personalizzabile, presente nei luoghi di lavoro h24, 7/7. Lo puoi comporre tu, scegliendo i moduli che fanno al caso della tua azienda.
I vantaggi e le funzioni del sistema Help's Navigator
In base alle necessità di ogni organizzazione il nostro team di sviluppo crea moduli e funzioni ad hoc. Helps lavora al fianco delle imprese per far fronte ai bisogni di ogni cliente.
Da front-end utilizza Help’s per la formazione e l’addestramento nei luoghi di lavoro, metti a disposizione dei lavoratori il materiale didattico, traccia gli accessi e le richieste di chiarimenti e approfondimenti, conteggia le ore svolte, elabora automaticamente registro e attestati.
Da backend utilizza Help's per gestire: cataloghi dei corsi di formazione, sia quelli svolti all’esterno dell’azienda (enti o società di formazione) sia quelli aziendali on site sempre aggiornati, ricerche rapide (es. debiti e crediti formativi) per ruoli, mansioni, reparti o sedi aziendali, elaborazione di piani formativi, budget aziendali e report.
Help's facilita l’apprendimento costante. E la formazione sul luogo di lavoro è uno stimolo alle buone prassi.
Per chi è Help's Workers Navigator
Prenota subito una demo del sistema Help's Navigator
Il nostro primo incontro sarà online e prevede mezz'ora di consulenza gratuita con la partecipazione dei nostri esperti.
Un progetto nato dall'esperienza quotidiana di esperti di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro
Finalmente con Help's Navigator la conoscenza aziendale è a disposizione di tutti
Per anni abbiamo osservato da vicino le pratiche di tutti i lavoratori. Grazie alle competenze del nostro team e a uno studio attento abbiamo capito come colmare i vuoti di comunicazione e organizzazione aziendale che portano a near miss, infortuni e incidenti, ma anche malessere psicofisico, rallentamenti o criticità nei processi produttivi.
Molte aziende richiedono il sistema Help’s perché hanno constatato che la mancanza di condivisione delle conoscenze - knowledge sharing - riduce la produttività causando perdite di tempo e di risorse che potrebbero essere utilizzate dai dipendenti all’interno delle proprie mansioni.
Le opinioni di chi ha conosciuto il nostro sistema QHSE
Help's Navigator è un sistema sempre attuale
Il nostro team lavora continuamente per far sì che Help's sia sempre il meglio per far fronte alle nuove esigenze della sicurezza. Grazie ai feedback e all'esperienza che maturiamo con ognuno dei nostri clienti, il sistema è sempre attuale. Inoltre, puoi sempre scegliere i moduli più utili alla tua azienda e richiedere una personalizzazione del sistema.
Help’s Navigator è utile nella gestione della sicurezza tradizionale Safety-I perché pone i lavoratori al centro di ogni Sistema di Gestione. Fornisce inoltre un supporto significativo in relazione a:
• Psychological Safety (la sicurezza psicologica)
• Safety-II (la sicurezza nei sistemi complessi)
• Safety Differently (meno burocrazia e più responsabilità)
Help’s Navigator è lo strumento giusto per dare forma alle nuove idee e prospettive della sicurezza. Perché?
• Una soluzione digitale aiuta a stabilire nuovi metodi
• Sostiene la cultura della sicurezza all’interno dell'azienda
• Stimola l’iniziativa "dal basso"
Con Help’s Navigator fai formazione e addestramento direttamente dal luogo di lavoro. I vantaggi:
• Il Life Long Learning rappresenta un approccio fondamentale per essere competitivi e adattarsi ai cambiamenti continui del mondo del lavoro
Con Help's tutti i lavoratori partecipano alla sicurezza e al benessere organizzativo
Help's è a disposizione di tutti. Ognuno può dare il proprio contributo per crescere insieme e rendere più sostenibili i processi di lavoro.
Allenare la partecipazione dei lavoratori è fondamentale per gestire efficacemente la sicurezza nei luoghi di lavoro e ottenere miglioramenti nella prevenzione dei rischi e in ambito produttivo.
Help's è un sistema in cloud, privato e sempre al sicuro. È utilizzabile su qualsiasi device connesso a una rete internet. È a tua disposizione 24/24 h, sette giorni su sette.
Il sistema di comunicazione Help's è stato studiato e progettato per i luoghi di lavoro. Può essere usato nei reparti produttivi, negli uffici, da casa o nella hall della tua azienda, sui nostri totem touch screen, PC, tablet o mobile. L'accesso a Help's avviene tramite badge o password. Puoi decidere tu chi lo utilizza e in che modo gestire gli accessi.
Sicurezza partecipata: un esempio di applicazione pratica di Help's Workers Navigator
• Costruzione di schede proposta con gli obiettivi che si vogliono stimolare e di schede di valutazione, definizione dei criteri con cui valutare le proposte
• Definizione di modi e tempi con cui verranno condivisi i risultati in azienda Presentazione del progetto ai lavoratori e avvio del processo
• I risultati ottenuti dalla raccolta e selezione delle idee vengono comunicati a tutti i dipendenti
• Una grande attenzione dev’essere posta sulla comunicazione dei risultati durante tutto il processo. La trasparenza e la visibilità sono infatti i requisiti del suo successo.
Come lavoriamo: Help's per la tua azienda
Conosciamoci!
Help's Workers Navigator è un sistema personalizzabile. Questo vuol dire che in base alle esigenze della tua azienda, possiamo valutare insieme quali sono i moduli che fanno per te.
Il nostro primo incontro sarà online e prevede la partecipazione di un esperto della sicurezza, un professionista della comunicazione e uno sviluppatore. Ti attendono: mezz'ora di consulenza gratuita e una demo personalizzata del sistema Help's. Prenota subito cliccando qui.
Il progetto per la tua azienda
Dopo averti ascoltato ti consiglieremo un pacchetto su misura. Al nostro secondo appuntamento ti verrà fatta una proposta ad hoc, basata sulle peculiarità, gli obiettivi e le esigenze della tua organizzazione.
Cominciamo!
I nostri tecnici installeranno il sistema nella tua azienda. La nostra collaborazione poi prevede una serie di incontri con gli esperti di HELPS.
Presenteremo il nuovo sistema a tutti lavoratori della tua azienda e saremo al tuo fianco in tutta la fase di avviamento del sistema.
Se il tuo team lo riterrà necessario accompagneremo la tua azienda nei nuovi progetti che potrai realizzare tramite Help's, come:
- la diffusione delle conoscenze aziendali ai lavoratori per ottenere utili feedback
- la partecipazione dei lavoratori nei progetti di miglioramento e di gestione dei near miss
- la creazione di contenuto multimediale ad hoc per i tuoi lavoratori
Helps al tuo fianco
HELPS prevede un servizio di assistenza per tutti coloro che utilizzano il sistema Help's Workers Navigator. Se la tua organizzazione ha delle esigenze specifiche organizzeremo insieme degli incontri di consulenza per far fronte alle tue esigenze.