Per noi di HELPS la sicurezza viene prima di ogni cosa. Lavoriamo per rendere sicure le aziende, insieme alle aziende, da oggi e finché non saremo di nuovo al sicuro da questo virus, sarà nostra cura proteggere i lavoratori dai rischi.

 

HELPS ha messo a punto un Sistema di Gestione con la finalità di assicurare ai lavoratori di operare in ambienti sicuri, ovvero capaci di prevenire il diffondersi del virus.

Il Sistema di Gestione è destinato a tutti i soggetti aventi ruoli e responsabilità in tema di tutela della salute nei luoghi di lavoro (D.lgs. 81/08) nell’ottica di una apertura graduale delle attività:

  • individuare, in relazione alla tipologia di attività e al livello di rischio di esposizione dei lavoratori e di quelli agli stessi equiparati, tutte le possibili misure di prevenzione e protezione (Protocollo delle misure di rientro)
  • contestualizzare e modulare le misure al contesto specifico e alle esigenze della singola realtà produttiva, con il supporto delle figure previste dal D.lgs. 81/08 (Piano delle Misure di Rientro)
  • verificare l’attuazione delle misure e la loro l’efficacia fornendo una attestazione di conformità delle misure attuate.